
Statuti e regolamenti
Le regole che guidano il CUS
Il Centro Universitario Sportivo (CUS) fa parte della Federazione Italiana dello Sport Universitario (FederCUSI) e opera in collaborazione con l’Università per la promozione e lo sviluppo delle attività sportive, ricreative e formative rivolte alla comunità universitaria e al territorio.
Il CUS si ispira a principi di democrazia interna, uguaglianza e trasparenza, nel rispetto delle norme che regolano la vita associativa.
In questa sezione sono pubblicati lo Statuto e i Regolamenti che disciplinano l’organizzazione, il funzionamento e le attività del CUS.
Statuti
Di seguito, la documentazione allegata:
- Statuto CUS Pisa 2023
- Statuto CUSI
- Programma attività sportiva 2025-2026
Regolamenmti
Di seguito, la documentazione allegata
Safeguarding
Il Consiglio Direttivo del CUS Pisa ASD, in data 24/09/2024, ha approvato il Modello Organizzativo e di Controllo oltre al Codice di Condotta per la tutela Safeguarding.
Il Modello Organizzativo e il Codice di Condotta sono stati predisposti e sviluppati al fine di definire i protocolli, le politiche e le procedure per prevenire e rispondere agli abusi e alle violazioni del Safeguarding. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura e un ambiente inclusivo che assicurino la dignità e il rispetto dei diritti di tutti i tesserati e garantiscano l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzino le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti i tesserati.

