Con il primo appuntamento a Castello d’Agogna (PV) di sabato 29 novembre il Cus Pisa Hockey apre le danze della stagione indoor, una sorta di “calcetto” giocato in 6 (5 più il portiere) che in quasi tutta Europa interrompe i campionati su prato tra l’autunno e la primavera.
Gli atleti del Cherubino, che da molti anni veleggiano nella massima serie italiana (Élite), affronteranno le non facili sfide contro Valchisone e Bondeno, mentre le rimanenti partite di andata contro Roma Butterfly, Bra e Padova saranno giocate tra il 14 e il 20 dicembre prima dello stop natalizio e del girone di ritorno che inizierà a metà gennaio.
«Arriviamo da un’ottima prestazione in Coppa Italia», dice il nuovo allenatore italo argentino Federico Volpi, «che dimostra quanto la squadra abbia il potenziale per competere ad alto livello. Sono molto motivato e convinto che con il giusto impegno e la corretta programmazione possiamo costruire una stagione indoor solida».
Il CUS Pisa hockey potrà avvalersi di alcuni atleti pisani spesso convocati tra le fila della nazionale, come Simone Zoppi, Francesco Guiggi, Matthias Malucchi o Alessandro Colella, e di alcune promettenti giovani leve che affiancheranno i giocatori più esperti.






