thai boxe

THAI BOXE

La scienza degli otto arti

La Thai Boxe è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno di origine thailandese. La disciplina è nota anche come la “scienza degli otto arti” in quanto il combattimento si basa su combinazioni di pugni, gomitate, calci e ginocchiate.
L’allenamento standard si articola in diverse fasi:

  • riscaldamento, mobilità articolare e potenziamento;
  • potenziamento sui colpitori (pao);
  • studio tecnico e sparring;
  • stretching e defaticamento.

A seconda delle esigenze diverse lezioni potranno essere dedicate esclusivamente al potenziamento, alla tecnica oppure allo sparring.
L’obiettivo del Corso Principianti (primo anno) è in prima istanza fornire all’allievo/a un’adeguata preparazione atletica a partire dalla quale sarà possibile costruire le qualità tecniche necessarie alla disciplina. Successivamente, durante il corso, si porrà maggiore attenzione agli aspetti tecnici più basilari della disciplina su cui sarà possibile in futuro sviluppare lavori più complessi.
L’obiettivo del Corso Avanzati (almeno un anno di esperienza) è quello di consolidare e migliorare le basi tecniche acquisite in precedenza e al tempo stesso porre una maggiore attenzione all’aspetto del potenziamento.

Il Corso – Principianti & Avanzati – si presenta complementare al Corso di Karate Shidokan svolto presso il medesimo Centro.

Per info su costi e iscrizioni leggi qui

Thai Boxe – Principiante

Luogo:
Sala Judo
Giorni:
Lunedì – Mercoledì
Orario:
19:00 – 20:30
Docente:
Albano

Thai Boxe – Avanzato

Luogo:
Sala Judo
Giorni:
Lunedì – Mercoledì
Orario:
20:45 – 22:15
Docente:
Albano