Il Goalie Camp 2.0 è stata un’esperienza intensa di crescita, tecnica e duro lavoro, resa possibile grazie al sostegno e alla disponibilità del CUS Pisa.
Grinta, dedizione e spirito di squadra sono stati i veri protagonisti del Goalie Camp, che dal 12 al 14 settembre si è svolto negli impianti del CUS Pisa, offrendo ai portieri di hockey su prato l’occasione di perfezionare le proprie abilità e affrontare con maggiore sicurezza e preparazione la nuova stagione sportiva.
Ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni, provenienti da società di tutta Italia, hanno seguito un percorso di allenamenti mirati e ad alta intensità. Ogni esercizio è stato supportato da un kit didattico personalizzato, per permettere ad atlete e atleti di continuare l’allenamento dopo il camp.
Lo staff ha curato pernotti pasti e la gestione degli allenamenti. Alla guida tecnica del progetto c’era Martina Chirico, campionessa cussina, che ha curato programma e aspetti tecnici con il supporto degli istruttori della sezione.
“Grazie al continuo lavoro della Sezione Hockey ed a tutti i suoi membri che si dedicano con passione e impegno, anche quest’anno è stato organizzato questo corso di specializzazione per portieri, molto apprezzato e seguito”, dichiara Giulio Messerini, Presidente del CUS Pisa.
Il CUS resta un riferimento per l’attività giovanile: oltre al Goalie Camp, organizza un torneo di hockey indoor e a giugno ospiterà le finali nazionali esordienti (Under 12). Un grazie speciale a Martina e a tutti gli istruttori e atleti del CUS che si sono messi a disposizione. Grazie anche agli sponsor Happy Light di Michele Remorini e Natural Boom per il sostegno.”
MARTINA CHIRICO portiere della Nazionale Italiana di Hockey su Prato dal 2009 al 2018, nona classificata ai Mondiali di Londra del 2018 (nonché MVP di Italia-Corea 1-0); attualmente portiere della Nazionale Indoor Senior e Assistente della Nazionale Under 21 femminile. Laureata in Scienze motorie all’Università di Pisa, oltre alla lunga carriera come giocatrice vanta anche un’esperienza decennale come allenatrice giovanile, Senior, e nella conduzione di Goalie Camp.





