assemblea ordinaria
Assemblea Ordinaria dei Soci del CUS Pisa, la convocazione
14 Marzo 2025
Coppa del mondo -scherma paralompica
La 10° Tappa di Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica porta 9 medaglie per gli Azzurri
19 Marzo 2025

19 Marzo 2025

Convocazioni in nazionale, l’hockey gialloblu è sempre più Azzurro

Dopo le ragazze anche 6 atleti cussini hanno ricevuto le convocazioni in nazionale

Dopo le convocazioni in nazionale di sei atlete, fra le squadre Senior e Under 18, lo scorso 12 marzo è stata la volta dei ragazzi e degli atleti adulti. Continuano quindi le soddisfazioni in casa Cus Pisa per il settore dell’hockey su prato.

Le convocazioni in nazionale

Al raduno di Torino per la selezione delle rappresentative italiane sono stati convocati altri 6 giocatori del CUS, chiamati a indossare la maglia azzurra. Per la squadra Under 18 sono: Pietro Feola, portiere classe 2008. Theo Corradini, attaccante del 2007. Il centrocampista Dario Colangelo (2007) e il difensore Nicola Loprieno, classe 2008.

La Nazionale Senior ha convocato Simone Zoppi, difensore classe 2002, che ha già vestito la maglia azzurra con le selezioni Under 18, 19, 21 e lo scorso anno con la Senior agli Euro Championship II di Budapest. Insieme a lui c’è Alessandro Colella (2001), centrocampista, già campione dell’Under 18 nel 2019 e allenatore delle giovanili Under 16 e Under 14. Con questa convocazione debutta fra gli Azzurri con un bagaglio di esperienza e ancora tanta potenzialità da esprimere.

«Il CUS continua nella sua florida tradizione di sfornare campioni nel mondo dell’hockey», commenta Giulio Messerini, vice Presidente Cus Pisa. «Anche quest’anno diverse ragazze e ragazzi stanno facendo gli stages per le convocazioni in nazionale nelle squadre giovanili e senior, 13 in tutto, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto in questi anni da allenatori e dirigenti, a cui va il nostro ringraziamento e plauso, nel crescerli e formarli con passione e competenza. Alle cussine e ai cussini, oltre ai complimenti, dico di continuare a lavorare sodo per sempre più alti obiettivi personali e di squadra».

La Federazione https://www.federhockey.it/

    Altri articoli