Si è conclusa nelle scorse settimane la stagione agonistica della pallavolo giovanile del Cus Pisa. La chiusura della stagione ha coinciso con la festa svoltasi a Pontedera lo scorso 25 maggio, durante la quale sono state premiate le squadre toscane che hanno partecipato ai Campionati CSI delle categorie: Supervolley 4×4 femminile, Under 13 femminile, U14 femminile, U14 maschile, U16 femminile, “Volley School”.
Insieme alle 54 squadre premiate anche il team giovanile femminile del Cus Pisa, che ha partecipato ai campionati U16F e “School”. È stata una stagione molto intensa per il volley giovanile del Cus Pisa, guidato
dell’allenatrice FIPAV Giorgia Battaglia. Le atlete, con età molto varie, comprese tra gli 11 e i 16 anni, hanno disputato 16 gare, con trasferte in ogni provincia della Regione, sono cresciute tecnicamente e come gruppo-squadra, con tanto entusiasmo.
Il settore giovanile di volley del CUS Pisa, nato tre anni fa come spin-off del Polidisciplinare, è ormai centrale nella Sezione Volley, collegando il settore di avviamento allo sport alle squadre universitarie. Il progetto mira a garantire continuità nella pallavolo giallo-blu e a contrastare l’abbandono sportivo e l’inattività tra i giovani, soprattutto nelle fasi di passaggio tra i diversi ordini scolastici e tra le ragazze.
Un progetto realizzato con le scuole e i genitori, per promuovere sport inclusivo senza obbligo di prestazione. Le gare sono concluse, ma le ragazze del CUS continuano allenamenti, tornei estivi e progetti, preparandosi a settembre a seguire i piccoli atleti della scuola volley polidisciplinare (8-11 anni).
Queste le atlete:
Penélope Bacci, Nour Benchekroun, Vanessa Biagioni, Aurora Ciacchini, Aurora Coppola, Margherita Fanelli, Giulia Foresti, Matilde Gasperini, Martina Lillo, Anna Elsabet Lo Bianco, Nicole Marino, Nicole Medina, Anna Solidea Paolicchi, Aurora Pericoli, Ines Rossi, Bacci Caterina, Caterina Tordiglione, Desiree Ziggiotto, Rachele Rao, Maria Vittoria Di Stefano, Francesca Ferrante.






