Allenamenti, idee e giovani motivati: il tennis rilancia il suo progetto
Al CUS Pisa l’inverno, per il tennis, non è mai una pausa: il campionato di 1ª e 2ª divisione diventa il primo banco di prova con due squadre maschili giovani, vive e quasi interamente universitarie. Circa l’80% dei giocatori arriva da fuori città, qualcuno con esperienza agonistica, molti con una storia sportiva iniziata altrove e proseguita qui. In totale sono una ventina tra uomini e donne.
Questa fase indoor rappresenta l’avvio del percorso verso la primavera, momento clou della stagione. Il gruppo sta crescendo e guarda ai mesi futuri con l’idea di allargare la propria comunità sportiva, accogliendo studenti e studentesse motivati a mettersi in gioco.
A guidare gli allenamenti c’è Giacomo Rappuoli, anche capitano della D2, mentre la D1 è affidata a Ranieri Degl’Innocenti. La sezione è coordinata da Pietro De Simone. Nel femminile alcune defezioni hanno impedito la partecipazione all’invernale, ma due atlete potranno rientrare in primavera.
«Il nostro desiderio è riportare la sezione ai livelli che ha conosciuto per tanti anni, tornando stabilmente in serie C» spiega Degl’Innocenti. «Per farlo serve nuova energia: sia ragazze che ragazzi che hanno voglia di entrare in un gruppo affiatato troveranno le porte aperte qui al CUS Pisa e un progetto in cui sentirsi parte attiva».






